È UFFICIALE «TUTTE LE DONNE SCELGONO LOOVEDATE»
Cosa spinge il mondo femminile a chattare sul sito di incontri che attualmente registra un alto numero di iscrizioni.
Di Redazione Web
Nonostante se ne parli poco, il cambiamento è evidente: sempre più donne si affidano a questo sito d’incontri per trovare nuove amicizie, l’amore o semplicemente per chattare senza preoccupazioni.
Quali sono i motivi legati a questo immenso SUCCESSO:
1. Profili verificati al 100%
2. Facilità di utilizzo, INTUITIVA e VELOCE
3. 53,7% utenti Donna VS 46,3% utenti Uomo
A chi è dedicato Loovedate?
Loovedate si rivolge a persone che hanno voglia di conoscere e incontrare persone nuove. Gli iscritti a Loovedate possono scambiarsi messaggi privati: la comodità di questo servizio risiede nel non dover rivelare la propria email o il numero di cellulare a nessuno, infatti agli altri profili viene rivelato solo il proprio nome utente.
Funzionalità
Loovedate si pone come obbiettivo quello di mettere in contatto i suoi iscritti per favorire incontri piacevoli. Per questo motivo Loovedate sfrutta i parametri di ricerca al meglio, cosa che non tutti i siti di dating scelgono di utilizzare.
Incontrarsi è facile
Il principio in base al quale il sito di incontri mette in contatto le persone è molto semplice: il sistema suggerisce automaticamente a un utente i profili da consultare e contattare in base alle sue preferenze. In tanti casi consiste in un elementare sistema di filtri: l’utente seleziona l’area geografica e l’età delle persone che vorrebbe conoscere e il sistema propone i profili corrispondenti a questi criteri.
Il gioco delle foto
Negli ultimi anni è stato aggiunto un ulteriore sistema basato unicamente sulle foto caricate dagli utenti: in questo “gioco” all’utente vengono sottoposte solamente foto di persone corrispondenti alla sua ricerca, perciò viene data la possibilità di “scartare” il profilo suggerito oppure di mettergli un “like” per segnalare il proprio apprezzamento.
Se il “Like” è reciproco, i due utenti vengono invitati a mettersi in contatto.
Altre funzioni su Loovedate
Navigando sul sito di dating e visitando i profili più interessanti è sempre possibile prendere l’iniziativa, lasciare una traccia del proprio passaggio per iniziare una conversazione via chat. I principali elementi per attirare l’attenzione sono i seguenti:
- Like: ci permette di mettere un like a una foto di qualcuno e in qualche caso anche ad altre parti di un profilo come per esempio la descrizione personale;
- Invio di oggetti virtuali: permettono agli iscritti di inviarsi regali virtuali, come un caffè, un orsacchiotto o un fiore, oppure di scambiarsi “sorrisi”;
- Album fotografico: permette di creare un album di foto non immediatamente visibile agli altri utenti. Per visualizzare le foto caricate, gli altri profili dovranno richiedere l’accesso all’album.
Lorenzo, 38 – Assago (MI)
Utente LOOVEDATE
“Lo ammetto senza nessun imbarazzo: non sono nuovo al mondo dei siti di incontri…”
Abito in una piccola città di provincia in cui non è facile incontrare persone nuove, soprattutto per me che sono timido e un po’ insicuro. A volte ci mettevo delle ore prima di prendere coraggio ed andare a scambiare due chiacchiere con una ragazza al bar;
Ma da quando mi sono iscritto a Loovedate la mia vita è cambiata. Questo sito è nato per aiutare tutte quelle persone che vogliono avere nuove esperienze e fare nuove conoscenze.